Lasciatevi accogliere, lasciatevi coccolare. Prendetevi il vostro tempo e riscoprite il piacere di stare in un posto speciale, godendo dei profumi e sapori della cucina ticinese e dell’incanto dei colori e dei paesaggi della natura del Malcantone.

Questo è quello che vogliamo offrirvi qui, all’Osteria del Prevat: l’opportunità di vivere a un altro passo, almeno per qualche ora. Di riscoprire le suggestioni e i sapori della tradizione e di regalarvi una piacevole perdita di tempo. Perché il tempo che è piacevole perdere, non è mai perso!

Un locale elegante, e allo stesso tempo rustico e accogliente, immerso nella natura di Bioggio, a soli dieci minuti da Lugano, con il calore di un’atmosfera familiare e un legame stretto con il proprio territorio. Il posto giusto per una cena piacevole, intima o in compagnia, o per ristorarsi dopo una passeggiata in uno dei tanti sentieri del Basso Malcantone.

La leggenda del Prevat

L’Osteria del Prevat riporta in vita il passato di un edificio storico, risalente al 1881 e di proprietà di una famiglia patriziale di Bosco Luganese, che lo cedette al figlio prete.

Inizialmente utilizzato come cantina per la stagionatura di salumi e formaggi e forse anche per l’affinamento del vino, l’edificio cadde in abbandono a fine anni ‘60 e divenne un luogo privilegiato per i giochi dei bambini di Bioggio, per poi rivivere come ristorante un decennio più tardi.

La nuova Osteria del Prevat resta nel solco di questa tradizione, riscoprendo la cucina dei nostri padri e il piacere di vivere il territorio con tutti e cinque i sensi.

Prenota un tavolo

Vieni a trovarci: siamo aperti dal martedi al venerdi dalle 11.30 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 23:30, il sabato dalle 18:30 alle 23:30 e la domenica dalle 11:30 alle 15:00.
Invia un messaggio con i tuoi dati: un membro del nostro staff ti risponderà al più presto!.